Manuale Utente

English  Spanish

Anche se l'interfaccia dell'applicazione è praticamente auto esplicativa, ecco un pratico riassunto di tutte le funzionalità.

Inserimento

Per inserire un nuovo record nell'archivio potete scegliere tra due possibilità:
  1. Inserimento Manuale: (più lento ma completo) dove bisogna scrivere obbligatoriamente un'intestazione e un importo per salvare il record, e opzionalmente si può scegliere di cambiare la data, cliccando sul campo "data", aggiungere una nota, e scattare un'immagine.
  2. Scatta Foto: (più rapido ma incompleto) scatta una nuova foto e la archivia, successivamente sarà possibile impostare intestazione, importo e data.

Consultazione

Per consultare i dati in archivio, cliccando sul pulsante "Archivio" sarà visualizzata una tabella con tutti i records ordinabili per intestazione, importo e data. e ovviamente cliccando sulla lente di ingrandimento in alto a destra sarà possibile effettuare una ricerca all'interno dell'archivio. Trascinando il dito da sinistra a destra su una singola cella della tabella sarà possibile eliminare il record in questione.

Protezione

Per proteggere l'archivio da occhi indiscreti basterà cliccare sul lucchetto in alto a destra per impostare una password che impedirà l'accesso alle operazioni di consultazione, impostazione password, esportazione e verifica dei dati esportati. Disattivando la protezione dei files, la password viene automaticamente eliminata, e per successive attivazioni, bisognerà fornirne un'altra o riscriverla nuovamente.
PayLog sfrutta il multitasking quindi l'applicazione non viene spenta cliccando sul tasto home del dispositivo, ma resta attiva; per evitare problemi di sicurezza dovuti a questo comportamento, nel caso in cui ci si trovi in un'area protetta e si esce momentaneamente dall'applicazione, al momento della riapertura sarà mostrato il menu principale dal quale non è possibile consultare o eliminare i dati esistenti, ma soltanto aggiungerne di nuovi.

Importazione e esportazione

Per esportare e reimportare i dati sul proprio PC o Mac, basterà  cliccare sul pulsante "Importa/Esporta" e seguire le istruzioni. Dopo l'esportazione sarà possibile verificare la correttezza dei files esportati.
Selezionando un pagamento dall'archivio, si aprirà una pagina dedicata, dove sarà possibile oltre a cancellare e modificare i dati, anche inviarli per email cliccando sul pulsante in basso a sinistra, e nel caso in cui sia stata scattata anche un'immagine per il pagamento, sarà possibile stamparla mediante l'apposito pulsante sulla barra inferiore.

Cancellazione

Per Cancellare tutto il contenuto dell'Archivio, semplicemente cliccare sul pulsante Cancella Dati. Verrà chiesta una conferma di cancellazione, e saranno mostrati il numero di elementi e la loro dimensione. I dati possono essere eliminati anche singolarmente mediante con un gesto "swipe" (trascinamento da sinistra a destra) nell'Archivio, o cliccando sul tasto cestino di ogni pagamento. Oppure si può cancellare solo l'immagine di un record facendo doppio clic su di essa.